Il nuovo anno scolastico è iniziato e così anche il nostro doposcuola, lunedì 28 settembre! Le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 sono trenta, i turni previsti sono il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio (ore 16.30-18.30) e il sabato mattina (ore 10-12).
Anche quest’anno cercheremo di aiutare i bambini nello svolgimento dei compiti e creare momenti di svago e condivisione tra gli iscritti e con le altre realtà del quartiere.
Intanto già domenica 27 settembre abbiamo partecipato alla festa della parrocchia Sant’Eugenio, che ospita il nostro doposcuola, organizzando laboratori che hanno coinvolto bambini, adulti e anziani. Dalle ballerine create con gli scovolini, alle casette e villaggio di rotoli di carta, fino alla produzione del “paesaggio autunnale” che ha permesso ai partecipanti di divertirsi ed esprimere la propria creatività.
Al momento i volontari che fanno parte del doposcuola sono circa 25 per un totale di circa 60 ore settimanali.
Tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sulla nostra associazione o a farne parte come volontari, possono scrivere un’e-mail a associazionecittavisibili@gmail.com